Alcuni esercizi per stare in forma…senza sforzi esagerati

esercizi-in-forma-senza-sforziDiciamocelo, quante volte abbiamo promesso a noi stessi, tra i tanti buoni propositi, di segnarci in palestra? Troppe.
I ritmi di vita oggigiorno sono frenetici e dopo una giornata di lavoro, per i comuni mortali e non per gli sportivi professionisti, l’ultima cosa che si ha voglia di fare quando si torna a casa è mettersi una tuta ed andare in palestra.
Nonostante questi piccoli impedimenti ci sono dei trucchetti per avere una vita attiva e per fare un po’ di sport senza fare un abbonamento in palestra, basterà modificare un po’ le nostre abitudini quotidiane inserendo questi dieci esercizi per restare in forma senza sforzi. Vediamo quali.
1- Evitate di prendere ascensori e scale mobili, usiamo sempre e solo le scale. Risparmierete tempo con l’evitare inutili code davanti all’ascensore e brucerete un po’ di calorie.

2- Bandite gli autobus, le auto, i motorini, se vi è possibile recatevi a lavoro a piedi o perlomeno parcheggiate il più lontano possibile o scendete dal bus qualche fermata prima, ne guadagnerete in salute e sprecherete meno benzina!

3- Fare la spesa è d’obbligo ma può anche esserci utile, spingere un carrello pieno nel giusto modo aiuta a rassodare gambe e glutei, inoltre per noi donne è una scusa per fare un po’ più di shopping, più le buste saranno pesanti più grassi brucerete.

4- Restate in piedi se potete, sedersi rallenta il metabolismo.

5- Quando siete a casa a rilassarvi e vedere un po’ di tv approfittatene, stendetevi per terra e fate un po’ di addominali e di stretching.

6- Acquistate una barra per le trazioni, per avere dei bei bicipiti non serve recarsi in palestra.

7- Fate almeno 10 minuti di Squats al giorno, i vostri glutei vi ringrazieranno.

8- Flessioni, flessioni, flessioni, avrete delle braccia scolpite senza perdere tempo con personal trainer che vi urlano dietro. Mettete su un po’ di musica e dateci dentro.

9- Aiuta chiunque parenti, amici o vicini, nei lavori di casa, farete attività fisica e aiuterete chi vi vuole bene.

10- Beh, come avrete capito la parola d’ordine è furbizia: trovate qualsiasi modo per muovervi.

da huffingtonpost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *