5 modi per avere un migliore rapporto con il cibo

Schermata 2015-02-18 alle 16.30.55Com’è il vostro rapporto con il cibo? Amore e odio? Lo considerate importante solo dal punto di vista nutritivo o anche fondamentale per la salute, il benessere e la felicità?
Per rispondere ai quesiti vogliamo condividere con voi i nostri migliori consigli per rendere positivo il vostro rapporto con il cibo.

1. Fare qualcosa
Andate in cucina, scatenate la creatività: preparare un piatto fatto con cura, per voi stessi, con l’intenzione di nutrirvi ma anche godere dell’esperienza di preparazione, mangiare e condividere è molto importante per innescare un rapporto positivo con il cibo.

2. Attenzione al linguaggio
Possiamo solo bandire il termine “incolpevole” in questo momento? Dire che qualcosa è incolpevole implica che il cibo ha il potere di farti colpevole o che un alimento in sé può essere colpevole.
Ciò non ha alcun senso, toglie il piacere di mangiare, e provoca un effetto negativo su molti cibi deliziosi.
Provate ad accettare alimenti per quello che sono… cibo. Se vi piace il gusto di un determinato cibo, e ciò vi fa sentire bene, e ve lo gustate appieno, allora questa si che è una grande scelta, non importa quanti grassi o calorie contiene. Se invece non vi piace il sapore di un alimento, o non vi fa sentire molto bene, allora probabilmente non la scelta giusta per voi, non importa quante celebrities glielo hai visto mangiare o bere. Continua a leggere

5 potenti esercizi per aumentare la forza mentale

n-MEDITATION-STRESS-large570Costruire la forza mentale significa regolamentare le vostre emozioni, la gestione dei pensieri, e comportarsi in modo positivo, nonostante le circostanze. La forza mentale coinvolge più di una semplice forza di volontà, richiede impegno e sacrificio.
Esistono molti esercizi esistono che possono aiutare a sviluppare la forza mentale, ne abbiamo selezionati 5 per voi:

1. Valutare le proprie convinzioni fondamentali
Tutti abbiamo sviluppato credenze fondamentali su noi stessi, la nostra vita e il mondo in generale.
Le proprie credenze si sviluppano nel tempo e in gran parte dipendono dalle nostre esperienze passate.
Anche se non siete consapevoli delle vostre convinzioni di base esse influenzano comunque il vostro pensiero, il comportamento e le emozioni.
A volte le proprie convinzioni risultano improduttive: ad esempio, se si ritiene che non si avrà mai successo nella vita, si può essere meno inclini a fare domanda per nuovi posti di lavoro oppure ci si potrebbe presentare non bene ai colloqui di assunzione. Continua a leggere

Una bevanda per dormire 90 minuti in più

Schermata 2015-02-10 alle 10.48.47Lascia alla tua tazza di camomilla un periodo di riposo, ti chiederai: perche?

Te lo spieghiamo noi: una nuova ricerca presentata nell’Edizione 2014 dell’ “Experimental Biology Meeting”, ha rivelato che bere succo di ciliegia due volte al giorno può aiutare a dormire quasi 90 minuti più per notte.

I ricercatori della Louisiana State University hanno eseguito l’esperimento sui 7 pazienti adulti più anziani con problemi di insonnia, a cui hanno fatto bere 8 once di succo di crostata di ciliegie Montmorency due volte al giorno per due settimane, seguite da due settimane di non assunzione di succhi, mentre per altre due settimane hanno somministrato loro una bevanda “placebo”. Hanno riscontrato che, rispetto al placebo, il fatto di bere il succo di ciliegia consentiva ai pazienti di dormire in media 84 minuti in più ogni notte. Continua a leggere

6 super alimenti economici da acquistare subito

rapeFrutta e verdura offrono elementi nutritivi molto benefici per la salute, per di più potrai anche risparmiare scegliendo gli alimenti di stagione, abbiamo selezionato alcuni prodotti invernali da cucinare e mangiare in diversi modi, scopriamo insieme quali.

1. Rape
Ortaggi noti per la loro alta concentrazione di vitamine, minerali e carotenoidi salutari, sono anche grandi fonti di fibra, folati, vitamina C, E e K.

2. Finocchio
Una buona fonte di vitamina C, potassio, fibre e folati.

Schermata 2015-02-03 alle 17.12.213. Cavolini di Bruxelles
Una buona fonte di vitamina C, fibre e antiossidanti. Provali arrosto, con olio d’oliva, sale e pepe per mantenere le sostanze nutritive e aiutarti ad assorbire la vitamina A. Se vuoi li puoi aggiungere all’insalata, in compagnia di mele, mirtilli e noci! Continua a leggere

Confusi su cosa mangiare? Ecco 8 Strategie per mangiare sano e perdere peso

alimentazione-sana-perdita-pesoAbbiamo pensato per te 8 strategie per un’alimentazione sana e per la perdita di peso, che possono essere modificate in base al tuo corpo, alle tue abitudini alimentari e al tuo metabolismo.

1. Cosa mangiare di più: alimenti integrali principalmente coltivati, non in laboratorio, come ad esempio frutta e verdura (fresche o surgelate), cereali integrali e legumi (fagioli). Carne e pollame devono essere preferibilmente magri, il pesce megòio se pescato. I grassi devono essere sani (ideali quindi avocado, olio di oliva, olio di cocco).

2. Cosa bere: tanta acqua (non necessariamente in bottiglia), tè, un bicchiere di vino a pasto, una tazza di caffè / giorno.

3. Cosa mangiare di meno: zucchero in qualsiasi forma e farina bianca. Questi sono entrambi agenti infiammatori, che possono contribuire a malattie e aumento di peso. Continua a leggere

8 cibi sano per lo spuntino di mezzanotte

8-cibi-sani-spuntino-mezzanotteEcco alcune ottime idee per soddisfare il palato e riempire il classico buco allo stomaco con idee salutari, per un ottimo spuntino di mezzanotte :

1. Popcorn
Una porzione di popcorn è a  basso contenuto di calorie, possiede antiossidanti, cereali integrali e fibre per darti la sensazione di sentirti “pieno”.

2. Ciliegie
Contengono la melatonina che ti può aiutare a addormentarti velocemente.

3. Mandorle
Contengono hanno proteine, fibre e magnesio, che li rende una scelta sana. Continua a leggere