6 super alimenti economici da acquistare subito

rapeFrutta e verdura offrono elementi nutritivi molto benefici per la salute, per di più potrai anche risparmiare scegliendo gli alimenti di stagione, abbiamo selezionato alcuni prodotti invernali da cucinare e mangiare in diversi modi, scopriamo insieme quali.

1. Rape
Ortaggi noti per la loro alta concentrazione di vitamine, minerali e carotenoidi salutari, sono anche grandi fonti di fibra, folati, vitamina C, E e K.

2. Finocchio
Una buona fonte di vitamina C, potassio, fibre e folati.

Schermata 2015-02-03 alle 17.12.213. Cavolini di Bruxelles
Una buona fonte di vitamina C, fibre e antiossidanti. Provali arrosto, con olio d’oliva, sale e pepe per mantenere le sostanze nutritive e aiutarti ad assorbire la vitamina A. Se vuoi li puoi aggiungere all’insalata, in compagnia di mele, mirtilli e noci!

4. Verdure a foglia verde
Spinaci, cavoli, bietole, ricchissime di antiossidanti, sono una ottima alternativa ai prodotti lattiero-caseari per ottenere il calcio e sono una buona fonte di ferro e folati (entrambi particolarmente importanti per le donne incinte).

Schermata 2015-02-03 alle 17.10.435. Agrumi
Arance Navel, mandarini e pompelmi sono alcune delle scelte obbligate durante i mesi invernali, un ottimo modo per ottenere la vitamina C, così come la vitamina A e le fibre.

6. Melagrana
Una grande fonte di antiossidanti e fitonutrienti come il beta-carotene, oltre a potassio e vitamina C, prova i semi al naturale o aggiungili allo yogurt magro.

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