8 cibi sano per lo spuntino di mezzanotte

8-cibi-sani-spuntino-mezzanotteEcco alcune ottime idee per soddisfare il palato e riempire il classico buco allo stomaco con idee salutari, per un ottimo spuntino di mezzanotte :

1. Popcorn
Una porzione di popcorn è a  basso contenuto di calorie, possiede antiossidanti, cereali integrali e fibre per darti la sensazione di sentirti “pieno”.

2. Ciliegie
Contengono la melatonina che ti può aiutare a addormentarti velocemente.

3. Mandorle
Contengono hanno proteine, fibre e magnesio, che li rende una scelta sana.

4. Cereali
Ricchi di vitamine del gruppo B, attenzione però a grassi, calorie e zuccheri, scegli i cereali a basso contenuto di zuccheri e ad alto contenuto di proteine, aggiungi un po ‘di latte che contiene L-triptofano e può aiutare a dormire.

5. Yogurt
Va bene sia quello greco o lo yogurt magro, contengono proteine ​​e grassi per farti sentire “pieno” più a lungo. La maggior parte delle varietà alla frutta sono pieni di zuccheri aggiunti, acquista il “bianco” e aggiungi frutta fresca, vaniglia o cannella.

6. Barrette surgelate
Cerca barrette congelate di yogurt greco o di gelato magro, scegli le varietà che sono sotto le 100 calorie, guarda le etichette e compra quelle con il minor numero di ingredienti.

7. Formaggio e cracker
La combinazione di carboidrati complessi e proteine ​​ti darà l’energia necessaria se dovrai rimanere sveglio. Scegli crackers integrali e formaggio magro, ma attenzione alle porzioni.

8. Cavolfiore
Hai bisogno di qualcosa per scaldarti in una fredda notte d’inverno? Prova i cavolfiori cotti al vapore o in purè,  aggiungi un po’ di brodo vegetale per un trattamento lenitivo.

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