I 5 cibi da evitare per rimanere giovani sempre più a lungo

giovani-piu-a-lungoCi si affanna spesso alla ricerca di creme e prodotti estetici per avere sempre un aspetto giovane, ma non ci si rende conto frequentemente che la prima soluzione potrebbe essere una corretta alimentazione.

Numerosi sono infatti i cibi considerati veri e propri acceleratori dell’invecchiamento poiché responsabili di danni a cellule.

Così la dietologa australiana, Susie Burrell, ha approfondito i suoi studi su tale argomento, stilando una lista dei cinque cibi da evitare per rimanere giovani.

Attenzione soprattutto rivolta a cibi molto dolci o salati che dunque possono avere effetti rilevanti sull’organismo.
Nei cinque cibi da evitare per mantenere sempre un aspetto giovane troviamo i muffin.

Questo è un alimento che proviene dalla cucina americana, una delle meno salutari al momento. Comune anche in Italia, è meglio evitarlo poiché la combinazione di grassi saturi e carboidrati possono aumentare i processi infiammatori. Inoltre, anche gli zuccheri possono rendere il collagene corporeo più fragile.

Anche il chai latte entra nella black list della Burrell. Una bevanda che con l’avvento di Starbucks anche in Europa sta prendendo sempre più piede: si tratta di un mix di the e caffè con altri aromi. Formato da una miscela di zuccheri del latte che può essere determinante nell’invecchiamento.
Valori nutrizionali a cui fare decisamente attenzione anche per le zuppe già pronte. Infatti si parla di 800-1000 milligrammi di sodio per ogni porzione di zuppa pronta. Dunque sicuramente meglio usare verdure fresche.
Se volete mantenere un aspetto giovane si consiglia di evitare o almeno limitare anche l’uso di succhi di frutta e cibi grassi e fritti. I valori eccessivi di zuccheri e acidi grassi saturi possono avere effetti importanti nel favorire infiammazioni.

Fonte huffingtonpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *