Il cibo piccante aumenta il livello di testosterone. Lo conferma l’Università di Grenoble

cibo-piccante-aumento-testosteroneLa preferenza per il cibo piccante e il livello di virilità maschile sono collegate. Bufala o Verità? Luogo comune o elemento scientificamente fondato?

Un recente studio dell’Università di Grenoble condotto da Lauren Bengue su 114 uomini di età compresa tra i 18 e i 44 anni ha evidenziato che mangiare cibo piccante e speziato aumenterebbe i livelli di testosterone.

E’ già risaputo che i cibi piccanti hanno oltre che un effetto salutare, anche un effetto afrodisiaco.

Agli uomini che hanno partecipato allo studio è stato offerto un piatto di purè nel quale si poteva decidere liberamente se aggiungere o meno una salsa piccante oppure del comune sale da cucina.

In base alla scelta operata è emerso che gli uomini con un maggiore livello di testosterone, ormone importante per lo sviluppo sessuale maschile, privilegiavano l’aggiunta della salsa piccante.

Inoltre una maggiore consumazione di cibi piccanti o speziati aumenterebbe di parecchio il livello del testosterone nell’uomo. Quindi la maggiore consumazione, o la preferenza per i cibi molto piccanti sembrerebbe indicare una stretta correlazione con la virilità maschile.

L’associazione tra preferenza di cibo piccante e virilità non è più un luogo comune ma un elemento scientificamente fondato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *