Alcuni consigli per la salute dei denti

La salute dei denti è importantissima, ecco alcuni consigli per avere una bocca sempre a posto e un sorriso smagliante.

Aspetta 30 minuti dopo il pasto

Molti dentisti sostengono che sia meglio aspettare almeno 30 minuti dopo il pasto per lavarsi i denti.

L’ambiente acido che si viene a creare all’interno della bocca, causato da alcuni cibi, può rendere vulnerabile lo smalto. Lo sfregamento dello spazzolino sulla superficie dei denti può danneggiare gli strati superiori dello smalto. Solo l’azione della saliva, nel periodo dopo il pasto, è in grado di ristabilire il pH naturale della bocca, riportandolo verso valori basici.

Fai sempre un controllo periodico dal tuo dentista

Si, certo tu dirai che il dentista è caro, tieni presente che ci possono essere delle soluzioni a portata delle tue tasche, come ad esempio il dentista convenzionato asl.

Grazie alla convenzione con l’ASL potrai ottenere forti risparmi e allo stesso tempo ricevere cure odontoiatriche di altissima qualità. 

Rinforza i tuoi denti con i giusti alimenti

Attenzione ai cibi dolci e acidificanti: sottraggono calcio ai tuoi denti, è opportuno quindi reintegrarlo assumendo latticini e formaggi.

Mangia frutta e verdura

Una dieta povera di frutta e verdura può portare a un acarenza di vitamine (fra cui quella di vitamina C) che, specie in assenza di una buona igiene orale, può facilitare l’insorgenza di patologia alle gengive.

Attenzione agli energy-drink

Bevete con molta moderazione le bevande energetiche: sono ricche di zuccheri e sono anche acide, se bevute costantemente danneggiano lo smalto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *