La salute del corpo? Inizia dalla bocca

salute-dipende-dalla-boccaLa dentosofia, così come la riflessologia plantare, l’iridologia, l’ipnosi e moltissime altre dottrine, fa parte della medicina olistica, cioè quella disciplina che valorizza l’influenza reciproca tra corpo, mente e spirito.
Alcuni disturbi fisici e psichici, potrebbero essere curati attraverso i denti in modo del tutto indolore e con rimedi naturali, così come sostiene il dott. Francesco Santi, nel sul ultimo libro intitolato “La bocca della salute”.
Partendo dal presupposto che ogni dente è in relazione con un determinato organo del nostro corpo, attraverso la dentosofia, è possibile alleviare o ridurre i sintomi di diverse patologie quali mal di testa, dolori scheletrici, allergie ed altro ancora.
L’attivatore plurifunzionale (APF), un delicato apparecchio, che nulla ha a che fare con l’apparecchio dentistico tradizionale, ma molto simile ad una mascherina paradenti, dovrebbe condurre all’elaborazione, ossia alla guarigione, curando le anomalie di quei denti che avrebbero provocato la disfunzione.
Alla dentosofia è possibile associare altri rimedi naturali quali l’omeopatia, l’agopuntura, lo yoga o la mesoterapia oltre ad una corretta igiene orale, con pratiche che prevedono l’utilizzo di oli vegetali in grado di mantenere sani i denti e le gengive.
E’ quindi possibile raggiungere il benessere sia fisico che mentale di un individuo attraverso la localizzazione di problema in un determinato punto del corpo, in questo caso la bocca, essendo esso un fatto globale.

Fonte lastampa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *