Mirtilli: preziosissimi per la salute

Schermata 2015-01-30 alle 12.05.02I mirtilli, frutti dalle elevate proprietà benefiche, utili per   combattere il declino neurologico e per la prevenzione del Parkinson, contribuiscono a mantenere la pelle giovane, ad irrobustire l’apparato scheletrico proteggendolo, e apportano grandi benefici all’apparato circolatorio e non solo.

Il succo di mirtillo sembra avere effetti terapeutici e preventivi nelle infezioni urinarie, aiuta la vista e rinforza gli organi preposti a tale funzione.

Non uno, ma mille motivi per cui inserire nella dieta questo ottimo piccolo frutto dal colore bruno, eccellente per guarnire dolci, gelati e crostate, e per arricchire pietanze e ricette di vario tipo.

Gradevoli per adulti e bambini, i mirtilli sono ricchi di fibre, vitamine, sali minerali, antociani (flavonoidi) ed infine composti fenolici antiossidanti responsabili dell’azione benefica sulla pelle e sul sistema nervoso.

Completamente privi di colesterolo e dal basso apporto calorico, possono essere inseriti nella propria alimentazione come elisir di lunga vita.

Un prodotto della natura che può aiutarci a star bene, indicato per chi fa sport e fitness e volge verso l’alimentazione, un’attenzione particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *