Natale: attenzione ai giochi sicuri!

bambini-giochi-sicuriHai fatto i regali ai tuoi bambini? Ecco alcuni consigli utili per evitare di acquistare giocattoli potenzialmente pericolosi per la salute dei nostri bambini.
In primo luogo è necessario acquistare prodotti che riportano il marchio CE, gli unici sottoposti a controlli accurati finalizzati ad accertarne la sicurezza per i bambini.

Come mostrato da alcune note trasmissioni televisive, sono molti i negozianti senza scrupoli che vendono giocattoli con marchio China Export, spesso confuso con il CE, che non garantisce la stessa sicurezza.

In giro per i negozi è possibile trovare anche prodotti contraffatti e per questo motivo, in maniera simile a quanto avviene nel campo dell’abbigliamento, è preferibile non acquistare giocattoli offerti ad un prezzo eccessivamente basso o in negozi non riconosciuti unanimamente come affidabili.

In linea di massima i rivenditori più affidabili prestano maggiore attenzione ai giocattoli acquistati e ciò fornisce, conseguentemente, maggiori tutele ai consumatori finali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *