Più sani e più belli con il cioccolato

cioccolatoStop ai sensi di colpa! Lo sapevi che mangiare cioccolato può renderti più sana e più bella?
Stiamo parlando in particolare del cioccolato extra fondente; la prossima volta che andrete a fare la spesa scegliete con cura una tavoletta che contenga una percentuale di cacao pari o superiore al 70%.

Il cioccolato ha proprietà antiossidanti ed antidepressive; inoltre ha un potere magico sconosciuto ai più: può favorire e migliorare la concentrazione nello studio perchè contiene una sostanza, la teobromina, altamente eccitante e dunque in grado di mantenere la mente sveglia rendendoci più energici e vitali.
La dose ideale da assumere è di circa 40 grammi al giorno; siamo sicuri che la maggior parte di voi non vede l’ora di intraprendere questa gustosa cura!
Inoltre il cioccolato è fonte di magnesio; sarà quindi importante per tutte le donne assumerlo per combattere i malesseri della sindrome premestruale.
Tutto ciò però non rappresenta una però novità.

Tra le ultime scoperte vi è quella che vede nel cioccolato un potente alleato contro le rughe e l’invecchiamento.

E’ stato dimostrato che il cacao può combattere la crescita dei radicali liberi grazie alla presenza di catechine e flavonoidi; può anche stimolare il metabolismo favorendo il consumo di calorie.
Cosa aspettate dunque?

Diventare più belli e più sani non è mai stato così facile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *