Stop al fumo! Fallo insieme a qualcuno, riesce meglio!

Schermata 2015-01-30 alle 12.27.37Il fumo si sa, nuoce gravemente alla salute e visto il lievitare dei prezzi delle sigarette, anche al portafogli, allora perché non tutti decidono di smettere di fumare?

Probabilmente perché a livello psicologico ciò è molto difficile ma, studi recenti hanno dimostrato che si può decidere di smettere di fumare e portare a compimento tale proposito quando a farlo si è in due: una coppia, due amici, due fratelli, l’importante è farlo insieme, intraprendere questa sfida con se stessi e portarla a termine è più facile se fatto insieme al partner.

Abbandonare una cattiva abitudine come quella di fumare, è più facile se si è in buona compagnia e quando il partner è impegnato nella stessa impresa.

Allo stesso modo anche mettersi a dieta o svolgere un’attività fisica vede crescere le percentuali di riuscita e successo, quando si è in coppia. La coppia vince sul fumo quindi, basto volerlo e volerlo in due!

A confermare queste supposizioni ci sono dei dati che emergono da uno studio inglese condotto su un campione di 3722 coppie e pubblicato sulla rivista Jama Internal Medicine.

Ma i risultati non sorprendono più di tanto, la coppia è vincente in questa battaglia e in molte altre battaglie esce rafforzata.

Gli studi hanno appurato che ben il 50 % delle donne in coppia che hanno affrontato questa sfida, sono riuscite a smettere di fumare, ciò contro il 17 % di quelle il cui compagno era un non fumatore, mentre un ridotto 8 % è stata la percentuale di donne che è riuscita smettere di fumare qualora il compagno, fumatore abbia continuato a fumare.

Un risultato che aiuta a sconfiggere abitudini nocive e scongiurare malattie pericolose come il cancro. Percentuali che non lasciano dubbi: Stop al fumo, meglio se in coppia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *