Stress da rientro? Combattilo con questi alimenti!

la-mia-salute-bananeLo stress da rientro è una vera e propria malattia che può essere combattuta grazie ai cibi giusti.
Tutti gli alimenti sono ricchi di particolari molecole che permettono al nostro organismo di sentirci felici e ricchi di energie.

Quindi, cosa mangiare?

Le banane contengono magnesio, potassio e vitamina B6 che ci fanno sentire subito sazi. Inoltre, la presenza di triptofano, riduce fortemente lo stress.

la-mia-salute-cioccolatoIl cioccolato fondente contiene anche esso triptofano e moltissimi antiossidanti, un mix energico che porta benessere fisico e felicità.

la-mia-salute-mandorleLe mandorle ed altri frutti oleaginosi sono alimenti ricchissimi di vitamina E e grassi omega 3, acidi grassi che hanno effetti benefici nel nostro organismo.

L’avena è un cereale dalle caratteristiche proprietà energizzanti. Contiene zinco che previene la fragilità e la stanchezza.

Il riso, soprattutto integrale, è un cereale dalla duplice importanza. Oltre a saziare velocemente contiene triptofano che permette di godere di una piacevole sensazione di benessere.

Le lenticchie sono dei legumi ottimi per sentirci carichi di energie perché, e oltre ad essere ricche di antiossidanti e vitamine del gruppo B, sono un’ottima fonte di ferro.

Il salmone contiene grassi omega 3 e vitamina D. E’ molto nutriente e ci fa sentire sazi e appagati.

Le uova sono anch’esse ricche in grassi omega 3, vitamina D, E e zinco. Sono un alimento proteico che ci rende sazi e ricchi di energie e vitalità.

I broccoli, infine, sono alimenti ricchi di sali, vitamine del gruppo B e C. Oltre ad aumentare le difese immunitarie, contengono fibre che regolano la digestione e ci fanno sentire sereni e rilassati.

Fonte ilgiornale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *