Tieni alla salute della tua vista? Mangia alimenti colorati

cibi-coloratiSe si vogliono prevenire malattie agli occhi come cataratte e degenerazioni maculari, allora bisogna alimentarsi con cibi in grado di prevenire la formazione di queste malattie.

A dirlo è il libro pubblicato dalla American Macular Degeneration Foundation.

Tra gli alimenti che fanno bene senz’altro alla vista, c’è sicuramente la carota, che contribuisce alla salute dei nostri occhi, e che addirittura, in qualche caso, la vista possa anche migliorare grazie al cibo che si mangia, come ci spiega il pediatra oftalmologo della Loyola University, il dottor James McDonnell, autore tra l’altro, insieme alla dottoressa Jennifer Thompson, del libro “Eat right for your sight”.

Nel libro si spiega che la regola fondamentale e’ mangiare ogni giorno cibi di tre colori diversi, come i peperoni, melograni e barbabietole, dove si possono trovare tutte sostanze nutrienti per gli occhi, come le vitamine A e E o gli Omega 3, che si possono trovare nel pesce.

Nel libro c’è descritto anche qualche trucco su come far mangiare le verdure a chi non le ama, come un purè di rape nascosto da un cupcake al cioccolato.

La dottoressa Jennifer Thompson ci racconta infine che la presidentessa dell’American Macular Degeneration Foundation è affetta da degenerazione maculare da quando aveva 39 anni e che, grazie all’ausilio del mangiar bene, dopo vent’anni dalla diagnosi, può ancora leggere e guidare, testimonianza vivente che siamo ciò che mangiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *