Vuoi dimagrire? Concentrati sul tuo benessere mentale!

La dieta è il cruccio di tutte le donne: molto spesso diventa una vera e propria malattia, e questo non è sano per il nostro corpo.

Ma se ci piace semplicemente essere in forma e avere uno stile di vita “leggero” anche nel corpo, la dieta diventa una amica fondamentale.

Come dimagrire? Semplice: se non abbiamo la possibilità di passare tutti i nostri pomeriggi in palestra, dove poter anche conquistare qualche bel ragazzo muscoloso, dobbiamo sistemare la nostra alimentazione.

Ma, vi assicuro che, la dieta inizia soprattutto dalla testa. Se non abbiamo la tranquillità emotiva e mentale non possiamo affrontare giornate di desideri cioccolatosi o appetiti serali.

Perché chiunque cerca di sfogare il proprio nervosismo nella alimentazione, è inevitabile.

Quindi come possiamo risolvere? Semplice, rendiamo pacifico e tranquillo il nostro ambiente famigliare, la nostra cucina e la nostra tavola. Iniziamo a mangiare senza cellulare e senza pc acceso dove visioniamo costantemente lavoro e inimicizie.

Conversare di argomenti semplici e amorevoli a pranzo aiuta a conciliare la fame. Mangiando a casa inoltre evitiamo lo stress dei pranzi di lavoro in luoghi troppo affollati o che ci mettono velocità. Mangiare lentamente, infatti, ci aiuta a saziarci prima, è uno studio sulla mente di molti anni fa.

Quindi mangiamo in un ambiente sano e felice, a casa tra gli amici e chi ci vuole bene, ma anche soli, infondo, meglio soli che mal accompagnati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *